Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2020

Burger buns

In questo strano, surreale momento abbiamo cercato di portare un po' di normalità soprattutto per le bimbe, ritagliandoci ogni venerdì tempo per una finta uscita a cena 😁... Il primo venerdì siamo andati al ristorante cinese, il secondo al pub, questo venerdì 17 al cinema... Per il pub abbiamo preparato panini davvero eccezionali, assolutamente imparagonabili a quelli di un locale... Sofficissimi, saporiti e profumati! Cambiando di forma(facendoli allungati) si possono avere panini per hotdog 🌭. 

Burger buns(circa 20 pezzi da 70g l'uno) 

PREIMPASTO:
Latte intero tiepido 36g,Acqua tiepida 36g,Farina00 70 g, manitoba 70g,Burro 8g,Olio extravergine d'oliva 8 g,Sale fino 4g,Zucchero 4g,
Miele 4g,Lievito di birra secco 2g

IMPASTO:
Latte intero tiepido 250g,Acqua tiepida 250g, Farina 00 500g, manitoba 500g,Burro 50g,Olio extravergine d'oliva 50g, miele 30g,Zucchero 20g,
Sale fino 20g,Lievito di birra secco 6g,semi di sesamo.
PROCEDIMENTO:
Sciogliere il lievito nel latte tiepido, il sale nell'acqua tiepida.Quindi mettere la farina nella ciotola di una planetaria, unite lo zucchero semolato,il lievito sciolto nel latte,il miele,il sale sciolto nell’acqua e cominciate a impastare gli ingredienti con la "foglia”, sostituirla poi con il gancio e lavorate finchè avrà raggiunto una consistenza elastica e omogenea.
Quindi aggiungete il burro a temperatura ambiente e l’olio e continuare ad impastare. Fatelo lievitare per circa 4 ore in una ciotola coperta con la pellicola in forno con la luce accesa. Una volta trascorso questo tempo preparate l’impasto vero e proprio  ripetendo esattamente il procedimento fatto per preparare il preimpasto. Alla fine aggiungere anche il preimpasto. Una volta che l’impasto sarà pronto lasciatelo riposare per 15/20 minuti.Suddividete l’impasto in pezzi da circa 70 g l’uno, dategli la forma di una palla,disponeteli su una teglia ricoperta da carta forno e lasciateli riposare per 10 minuti, coperti con pellicola. Quindi spennellateli con l'uovo e cospargeteli con semi di sesamo e ponete i panini a lievitare per un’ora nel forno con la luce accesa fino a che i panini avranno raddoppiato il loro volume.Quindi infornate a 180° gradi per 20 minuti,mettendo un piccolo recipiente con acqua nel forno . 

Nessun commento:

Posta un commento