Eccoci con il dolce #postcena...ho constatato che le cattive abitudini si consolidano mooolto rapidamente 😅... In soli 15 giorni dolci a colazione, pranzo, merenda e cena!!!! E sì che si cerca di crearne di sani, poco calorici, leggeri... Ma dopo un pasto e senza muoversi... 🙄Pensare che con una #pasticceria in tempi normali il dolce lo concedo solo di domenica! Ma si,avremo tempo per smaltire... Ora meglio concedersela una #dolcecoccola in più, #stareincasa così peserà di meno. E poi i nostri dolci sono light😁... Ancora ci sono #zucche in giro ed essendo versatili e salutari mi piace usarle spesso. Qui ci sono i #whoopiepie tipici dolcetti statunitensi... I Whoopie Pies sono due pezzi di dolce soffice al #cioccolato di circa 8-10 cm, a forma di biscotto, con una crema di #marshmallows che li tiene insieme.Oggigiorno ne esistono tantissime varianti,fra i piu’ comuni quelli alla zucca, red velvet, al pan di zenzero, al burro di arachidi!
I loro natali sono contesi da due stati negli #USA, la Pennsylvania e il Maine.
La Pennsylvania attribuisce l’invenzione alla sua lunga tradizione di origine Amish,i quali hanno da sempre fatto i whoopie pies (anche chiamati Gob); secondo la leggenda le donne li facevano con avanzi di pasta di dolce, e poi li riempivano con una crema per i loro mariti da portare con se’ a lavoro per il pranzo. Quando gli uomini aprivano il fagotto, esclamavano “whoopie”, un’esclamazione di felicita’ (tipo hurra’, viva!).Tutti gli anni a settembre si celebrano i whoopie pies al Whoopie Pie Festival.
Il Maine l’anno scorso ha proposto un disegno legge con la quale si dichiara che il whoopie pie e’ il dessert ufficiale del Maine! La legge non e’ passata ma e’ stata rivisitata ed il whoopie pie e’ il dolcetto ufficiale! Nel Maine i whoopie pies si trovano ovunque ma non si sa’qual e’ l’origine della loro storia nel Maine. Anche nel Maine c'è il whoopie pie festival.
Nessun commento:
Posta un commento